In questo articolo trovate le nostre idee di ricette e abbinamenti per le confetture e marmellate piccanti di Epica Piccanti Delizie

Epica Black

In un delirio di lavoro notturno colto da un improvvisa illuminazione lo scrivente ebbe un idea. Perchè non provare a condire la brioche vuota avanzata dalla mattina con un pizzico di Epica Black? Il risultato è meraviglioso, il burro esalta meravigliosamente la cipolla, il cacao esplode in bocca e si chiude con un meraviglioso peperoncino.
Meravigliosamente grazie Epica Piccanti Delizie

Epica Orange

L’abbinamento arancio cioccolato è ormai conosciuto da tempo immemore ma Epica Orange ha ribaltato tutto.
Avendo trovato nel frigo vicino a una stecca di cioccolato fondente al 99% del fratello, un barattolino di Epica Orange, lo scrivente si è deciso a provare.
Un quadratino di Cioccolato e un cucchiaino di Epica Orange spalmato sopra. Cosa mai potrà succedere pensava.
Il risultato è favoloso, il gusto amaricante del cioccolato viene ammorbidito dalla dolcezza della confettura, solo dopo arrivano le sensazioni frizzanti della scorza di arancio. Termina e chiude la sensazione delicatamente piccante. La giornata ha preso subito la piega giusta grazie Epica Piccanti Delizie

Epica Gold

Come tutte le confetture di Epica Piccanti Delizie anche questa ha una storia da raccontare.
Una sera annoiati dalla solita pizza coi calamari fritti abbiamo deciso di ravvivarla un po’ con un pizzico di epica gold.
La piccantezza esplosiva e il gusto fruttato di Gold si sposarono perfettamente con il delicato sapore dei calamari. Esaltando a pieno le sensazioni.

Epica Brown

Il barattolo era li, come una bomba ad orologeria pronta a scoppiare. Questa è la storia di come ritrovarsi a mezzanotte a mangiare Epica Brown.
Una sera a cena, per di più a dieta, risparmiati i grammi di Parmigiano di una settimana per una sola assunzione, è capitato che Epica Brown era in tavola. Furono da subito scintille, non c’è più stato ritorno. Epica Piccanti Delizie e parmigiano 36 mesi, cosa volete di più?
Una sensazione unica, intensa e piccante, vi suderà anche il cervello.

Epica Fico

Una pazzia, una coincidenza, o una vera e propria fortuna, succede quanto di colpo all’ora dell’aperitivo ti ritrovi senza più pane e prepararne altro sarebbe stata una perdita di tempo.
Ma Epica Piccanti Delizie è sempre con noi e trova sempre la soluzione giusta, nel frigo a fianco al formaggio troneggiava tronfio un barattolino di Epica Fico. Ma il pane no, continuava ad essere finito.
Nella mente dello scrivente ritornò per caso l’immagine di una confezione di biscotti da The, ormai passata di moda per via del cambio di stagione, e li l’illuminazione.
Chi mai l’avrebbe pensato di servire biscotti secchi con del formaggio e della confettura piccante per aperitivo?
La prima reazione di tutti, è stata chiederci se fossimo completamente usciti di senno servendo biscotti per l’aperitivo, ma poi dopo averli asaggiati le loro facce commosse hanno chiarito che a dirla tutta, gli era piaciuto molto.