Birrificio Beba

Il Birrificio Beba apre le sue porte la prima volta nel 1996 a Villar Perosa, in larghissimo anticipo, direi almeno 20 anni rispetto alla tendenza odierna che ha visto aprire quasi 700 birrifici in tutto il territorio nazionale.
Beba è attiva in una ex struttura industriale, rivalorizzata e riallestita, ma non totalmente snaturata, per valorizzare cosi la tradizione locale, il lavoro e il territorio di appartenenza.

Premi

Da anni sulla guida di Slowfood Birre d’Italia è segnalato come birrificio Slow con la Chiocciola.

La sua birra chiara Numero Uno è classificata come birra Slow per la sua incredibile piacevolezza e scorrevolezza che chiama sorso dopo sorso.
Similmente a Toro ambrata a bassa fermentazione, dal naso ampio e complesso ma che nel complesso rimane sempre facile e mai stucchevole.

Produzione

La birra viene prodotta artigianalmente secondo i dettami del “Decreto di Purezza” tedesco risalente al 1516. Non è quindi soggetta ad alcun tipo di trattamento: senza aggiunta di anidride carbonica, conservanti o antiossidanti, non filtrata e non pastorizzata. Da qui il nome Birra Integrale, perchè è una birra integra di tutto, con i suoi pregi e suoi difetti.
L’acqua di utilizzata è di produzione stagionale locale, direttamente dalle sorgenti della Val Chisone.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.